BOOKING SYSTEM

In questa pagina puoi trovare la documentazione sulle diverse funzioni dell’app del sistema di prenotazione. Se hai problemi o domande, per favore scrivi al supporto.

Incorporare il sito di prenotazione invece di utilizzare il link

Di default, puoi semplicemente inviare ai tuoi clienti il link fornito dall’app di prenotazione. Non è necessario avere un proprio sito web. Tuttavia, se hai un sito web e desideri incorporare il sito del sistema di prenotazione al suo interno, questo è possibile. Basta scrivere ad esempio

<div><iframe width="100%" height="700px" frameborder="0" src="https://www.calengoo.com/booking/yourcompany/"></iframe></div>

nel codice HTML del tuo sito e sostituire “yourcompany” con il nome corretto del tuo sito di prenotazione. Dovrebbe apparire così:

Convertire gli slot in persone

Prenotare diverse persone

Se i tuoi clienti devono poter scegliere tra diverse persone, puoi configurarli nel menu “Impostazioni”:

Puoi configurare gli slot di appuntamento per ogni persona separatamente nella schermata “Orari degli appuntamenti”:

Quando i tuoi clienti visitano il tuo sito di prenotazione, possono scegliere quale persona desiderano prenotare. Se “Consenti la prenotazione di qualsiasi persona” è attivato (vedi gli screenshot sopra), allora “Qualsiasi persona” è selezionato di default, il che significa che gli orari disponibili di tutte le persone verranno visualizzati insieme. Ma se “Consenti la prenotazione di qualsiasi persona” è disattivato, dovranno selezionare una persona all’apertura del sito web:

Drag&drop per spostare/copiare eventi

Puoi toccare e tenere premuto una prenotazione nella schermata “Prenotazioni” per spostarla o copiarla in un altro giorno o orario.

Offrire diversi servizi

È possibile lasciare che i tuoi clienti scelgano tra diversi servizi. Prima tocca il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra, seleziona “Impostazioni” e attiva “Mostra impostazioni esperte”:

Poi tocca di nuovo il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra, seleziona “Impostazioni degli appuntamenti” e imposta “Numero di blocchi di appuntamenti consecutivi che possono essere prenotati insieme” su “Lista”:

Successivamente, puoi inserire un elenco di servizi e toccare “Salva”:

Quando i tuoi clienti visitano il tuo sito di prenotazione e selezionano un orario, devono selezionare uno di questi servizi prima di poter inserire i loro dati per prenotare quell’orario:

Puoi vedere nell’app quale servizio hanno prenotato quando apri la prenotazione nella schermata “Prenotazioni”:

Esportare le prenotazioni

Puoi esportare le prenotazioni come file PDF, testo, CSV o Excel. Basta toccare il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra, selezionare “Prenotazioni” e toccare l’intestazione di una giornata. Poi seleziona “Esporta”:

Lì puoi selezionare quale periodo di tempo desideri esportare e poi puoi toccare uno dei pulsanti per esportare le prenotazioni in quel formato:

Slot di prenotazione individuali

Se non vuoi offrire gli stessi slot ogni settimana o desideri solo offrire orari di prenotazione aggiuntivi in un determinato giorno, ci sono diverse opzioni:

  • Per evitare che un orario venga prenotato, puoi bloccarlo. Basta aprire lo slot nella schermata “Prenotazioni” e selezionare “Blocca orario”.
  • Se sei in vacanza e desideri bloccare un’intera giornata, basta toccare l’intestazione di una data nella schermata “Prenotazioni” e selezionare “Blocca giorno”.

  • Per aggiungere un nuovo orario prenotabile non ogni settimana ma solo per un determinato giorno, puoi attivare “Mostra impostazioni esperte” nella schermata “Impostazioni” e poi toccare l’orario che vuoi rendere prenotabile nella schermata “Prenotazioni”. Lì puoi poi selezionare “Rendi questo orario prenotabile”.

Oppure puoi aprire la schermata “Orari degli appuntamenti” e selezionare “Modifica slot individuali” alla fine della schermata.